Filtri
Chiudi

Booster NE325 25 A

  SU RICHIESTA, disponibilità da verificare
Cod. BPW225
Prezzo consigliato al pubblico €250,00 IVA inclusa

Il booster DC/DC NE325 è adatto per ricaricare la batteria ausiliaria attraverso l’alternatore.
Gli alternatori dei motori Euro 6 spesso forniscono una tensione di carica troppo bassa ed è quindi necessario un booster (o convertitore) DC/DC per garantire la corretta tensione necessaria a caricare la batteria ausiliaria con veicolo in moto.
Nel caso di batterie al litio, dove la resistenza interna è quasi nulla, il booster DC/DC svolge una funzione ancora più importante, poichè limita la corrente di carica dell’alternatore e protegge quindi l’impianto da surriscaldamenti o danneggiamenti.
Il booster DC/ DC fornisce energia solo quando il veicolo è in moto.

Funzioni

Modalità alimentatore: il booster NE325 funziona come alimentatore se all’accensione non è collegata alcuna batteria in uscita. In questa modalità il led verde lampeggia e la tensione di uscita è fissa a 13,8V.
Modalità caricabatterie: il booster NE325 funziona come carica batterie se all’accensione rileva una batteria in uscita (se è stato selezionato l’algoritmo per batterie al litio, il DC/DC funziona come carica batterie anche se non rileva la batteria all’accensione).
Tramite il dip switch è possibile selezionare l’algoritmo di carica a seconda del tipo di batteria, all’accensione il led verde lampeggia per indicare quale algoritmo di carica è stato selezionato attraverso i dip switch.
Il booster DC/DC impiega una combinazione di carica a Corrente Costante e Tensione Costante, questo permette di ridurre in maniera significativa il tempo di carica e di non danneggiare le batterie. Quando si inserisce un carico, il booster DC/DC fornisce immediatamente la corrente necessaria impedendo alla batteria di scaricarsi (questo è valido se la corrente di carico è minore della massima corrente erogabile dall’alimentatore, viceversa la batteria comunque si scarica con una corrente pari alla differenza: ICARICO - IDC/DC).
E’ possibile collegare una sonda di temperatura (da posizionare sulla batteria), per adattare l’algoritmo di carica selezionato in funzione della temperatura della batteria.

Tensione d'ingresso11 - 15 Vdc
Corrente d'ingresso massima37 A (a 11 V)
Fusibile30 A (polo negativo)
Corrente d'uscita massima25 A continui
Protezione sovratemperatura batteriaSì (con sonda ti temperatura optional)
Selettore batteriaDip Switch 4 posizioni
Linea di caricaIUoU - AGM  /  IUoU - GEL  /  IUoU -Pb  /  IUoU -LiFePO4
Ingresso segnale D+12 Vdc
Rendimento90%
Temperatura ambiente0 °C,+50 °C
VentilazionePassiva
Grado di protezioneIP20
Collegamento ingresso batteriaVite M5
Collegamento uscita batteriaVite M5
Dimensioni167x170x73mm
Peso1,2 Kg